Assistenza e Teleassistenza: Metodi, infrastrutture e personale

C’è qualcosa più prezioso del vostro tempo? Oggi la velocità è tutto. Oggi le aziende sanno che devono essere operative  e smart, perciò tra le novità più dirompenti del nostro tempo c’è la #teleassistenza, un modo veloce per risolvere in un attimo ogni problema legato a malfunzionamenti dell’infrastruttura informatica.

Problemi col computer? Non riuscite ad istallare un nuovo programma? Oppure, più semplicemente, temete che i vostri dati possano perdersi se un pc si rompe? Cosa fate? Cercate qualcuno di fiducia? E sulla base di cosa cerchereste la persona nelle cui mani mettere tutto il VOSTRO PATRIMONIO INFORMATICO che equivale alla VOSTRA RICCHEZZA AZIENDALE?

Dati, contatti, lavori, documenti, workflow, case history, programmi, procedure, sistemi: tutto s’incastra a perfezione per condurre un progetto fino alla consegna ordinata, puntuale, veloce e ben fatta. Ecco il valore aziendale dove risiede: probabilmente la tempestività oggi è condizione necessaria e non più accessoria. Un tempo, forse, bastava fare un lavoro fatto bene. Oggi no. Oggi un lavoro va fatto bene e va consegnato velocemente. Perciò Amici, avete ragione a preoccuparvi di assicurarvi la piena efficienza delle vostre macchine.

Un tempo si usava principalmente l’help desk (che esiste anche oggi): un sistema di assistenza (non per forza simultaneo) tramite cui si guidava il cliente verso la risoluzione del problema. Con la teleassistenza arriva la rivoluzione perché il problema viene risolto direttamente tramite il controllo remoto della macchina in assistenza. Che significa? Significa che non sono necessarie competenze tecniche e che, soprattutto, non è necessario sforzarsi per capire cosa sia successo. Basta lasciar lavorare il tecnico di fiducia, affinché risolva il problema, dal suo ufficio senza dover raggiungere fisicamente la macchina in guasto. Il tecnico – in teleassistenza – è sempre vicino ogni volta che ce ne sia bisogno. E’ grandioso!

La teleassistenza è un metodo ecologico di risolvere il problema che si serve di #infrastrutture e di personale altamente qualificato nelle cui mani è davvero possibile affidare il patrimonio aziendale. ADVISE ha erogato migliaia di ore di assistenza, sempre senza perdere un colpo, mantenendo altissimi i livelli di competenza, mantenendo partnership tecniche molto importanti e avviando progetti e network legati a server, reti locali in area Server, MPLs e VoIp.

Oltre alla velocità c’è un altro valore importantissimo: la familiarità. In ADVISE ogni cliente ha la sua interfaccia, la sua unica interfaccia alla quale consegnare OGNI PROBLEMA di gestione dell’infrastruttura IT. E’ chiaro che se è necessario ADVISE vi raggiunge nelle vostre sedi con tariffe accessibili.

La Teleassistenza permette di eseguire un intervento sul vostro computer senza che dobbiate portarlo in negozio o che un tecnico venga nel vostro ufficio.

Nello specifico, i servizi offerti sono: installazione, aggiornamento e configurazione software, backup dati, gestione e manutenzione dei server.

Cosa serve per fruirne? Solo una connessione a banda larga così che il Pc in assistenza possa navigare.